Installazione e sostituzione stufe a legna o pellet
Le stufe a legna o a pellet producono energia da fonti rinnovabili: sono impianti a biomassa con basse emissioni di Co2. Per questo possono essere acquistate beneficiando delle detrazioni fiscali e dell’Incentivo Conto Termico che agevolano l’acquisto di impianti di riscaldamento che rispettano l’ambiente.
Hanno una elevata resa termica, possono scaldare sia l’ambiente sia l’acqua sanitaria. Sono silenziose e facili da utilizzare: si programmano impostandone gli orari di accensione in base alle esigenze della casa.
Quando si installa una stufa, consigliamo di verificare i requisiti del sistema di evacuazione dei fumi: spesso è necessario mettere a norma la canna fumaria o eventualmente realizzarla da nuova. Per sicurezza Termovalseriana effettua la videoispezione della canna fumaria con un’apposita attrezzatura.
Stufe gruppo Corisit
Termovalseriana srl ha scelto di installare le stufe del gruppo Corisit, che comprende quattro aziende italiane con cui condivide la stessa sensibilità: ricerca continua di soluzioni all’avanguardia, ecologicamente sostenibili: Lincar, Vulcania, Arce, Dovre.
Manutenzione stufe a legna o pellet
La manutenzione della stufa a pellet o a legna è obbligatoria per legge ogni anno. E’ comunque buona norma pulirla regolarmente e quotidianamente in modo semplice per mantenere salubre l’aria di casa.
Lo sporco dipende molto dalla qualità del pellet acquistato: consigliamo di scegliere solo pellet certificato, ad alto rendimento, che lascia pochissimi residui. Sulla confezione deve essere riportata la certificazione ENplus, che è quella consigliata dall’associazione AIEL che si occupa delle energie agroforestali.
Tra le buone prassi quotidiane è utile svuotare la vaschetta della cenere ogni volta che si riempie, pulire il braciere e gli scambiatori termici, passare un panno umido non abrasivo, senza detergenti aggressivi sul vetro e sulla superficie esterna della stufa.
Assistenza autorizzata
Termovalseriana srl installa i prodotti delle aziende del gruppo Corisit (Compagnia Riscaldamento Italiana) per garantire e sostenere la qualità del made in Italy.
Richiedi un preventivo
Scrivici per informazioni o per avere un preventivo gratuito