Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare.
(Andy Warhol)
Una filosofia di vita che fa la differenza
Rispetto per l’ambiente, energia pulita, innovazione sono lo stile di vita e di lavoro della Termovalseriana srl, il supporto ideale per coloro che hanno una particolare sensibilità per l’ecosostenibilità.
La nostra mission è fornire le soluzioni più all’avanguardia, ecologicamente sostenibili e al miglior prezzo nel campo del riscaldamento e della produzione di energia.
Per questo siamo in continuo aggiornamento sulle nuove tecnologie e sui sistemi più innovativi per coniugare efficienza e risparmio energetico, sperimentando in prima persona le innovazioni che proponiamo.
Punto di ricarica per auto elettriche
Due colonnine di ricarica da 7 kw di potenza ciascuna, con presa tipo 2, a disposizione h 24.
Scaricare la app. “ZAPGRID” (anche tramite il QR code presente sul pannello delle colonnine), seguire le istruzioni inserendo i dati di una carta di credito. Parcheggio riservato in Via Vogno 9 a San Lorenzo di Rovetta (Bg). Info 329.0603767
Rispetto per l’Ambiente e per le Persone
Avere a cuore il nostro Pianeta significa anche avere attenzione e rispetto per gli esseri viventi che lo abitano. Sappiamo che tra i nostri clienti ci sono alcuni con difficoltà fisiche, visive e uditive: per questo abbiamo pensato di agevolarli il più possibile nella navigazione e nel contatto con noi.
Chiediamo la cortesia agli utenti con disabilità di segnalarci le loro necessità: un nostro addetto con esperienza nella cecità e nella sordità si assicurerà che il nostro servizio sia il più possibile trasparente ed efficace. Cerchiamo di fare del nostro meglio!
Segnalateci per cortesia eventuali difficoltà nella navigazione del sito web scrivendo a termovalserianaweb@gmail.com. Per noi è molto importante!
-
ACCESSIBILITA’ DEL WEB
Il sito della Termovalseriana srl è pensato per essere accessibile a non vedenti e sordi, seguendo le linee guida per l’accessibilità dei contenuti web (Web Content Accessibility Guidelines – WCAG 2.1) nella traduzione italiana autorizzata e pubblicata il 13 settembre 2018 sul sito www.w3.org. Il W3C (World Wide Web Consortium) è un ente composto da organizzazioni di tutto il mondo che hanno l’obiettivo di fornire uno standard condiviso per l’accessibilità dei contenuti Web a persone con diversi tipi di disabilità.
Fondamentale è stata la la consulenza dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (Sezione di Bergamo) e dell’Ente Nazionale Sordi (Sezione di Bergamo).
-
CHAT ON LINE
Negli orari d’ufficio è attiva una chat on line che consente la comunicazione rapida e immediata tra la segreteria e gli utenti, agevolando i sordi nel gestire la prenotazione del servizio.
-
WATSHAPP
Un numero di cellulare è sempre attivo per le comunicazioni urgenti. Una volta fissato l’appuntamento, al cliente viene lasciato il numero di cellulare del tecnico per un contatto diretto.
Il nostro impegno per l’ambiente
L’azienda stessa mette in pratica da anni piccole e grandi azioni quotidiane per salvaguardare il pianeta.
-
Un impianto fotovoltaico da 10,5 kWh produce energia per tutte le attività e 9 mq di pannelli solari termici integrano il riscaldamento, abbinati ad una pompa di calore aria-acqua.
-
Gli automezzi funzionano tutti ad energia pulita: fino al 2004 a gasolio bianco; da allora tutti a gas metano ricaricati direttamente in azienda con i compressori di cui siamo rivenditori.
-
Nel 2014 è stato introdotto nel parco auto aziendale il primo automezzo 100% elettrico, uno tra i primi venduti in provincia di Bergamo. Nel 2023 siamo a 7 automezzi elettrici e prevediamo di sostituire tutti i mezzi entro il 2025.
-
Nel 2017 abbiamo inaugurato presso la nostra sede il primo punto di ricarica per auto elettriche in alta Valseriana, disponibile al pubblico 24 h su 24. Nel 2023 abbiamo sostituito la colonnina con una più efficiente.
-
Tutta l’illuminazione della sede è stata convertita con luci a LED, più efficiente, più salutare ed economica.
-
I rifiuti vengono attentamente differenziati: carta, plastica, vetro, ferro, alluminio, materiali elettrici.
-
La scheda con gli appuntamenti della giornata per il tecnico è stampata ogni mattina su carta di recupero.
-
Il cartaceo è ridotto al minimo in quanto ogni tecnico è dotato di una applicazione sul proprio smartphone tramite la quale accedere a tutte le informazioni sul cliente e i precedenti interventi. Si stampa solo il cartaceo da rilasciare obbligatoriamente al cliente.
-
Dal 2019 utilizziamo energia elettrica rinnovabile e di origine certificata e gas naturale a Impatto Zero®. L’anidride carbonica prodotta è stata compensata mediante crediti di carbonio provenienti da interventi di tutela di foreste in crescita. Il fornitore inoltre si impegna in iniziative di recupero dei rifiuti nel mare.
-
Dal 2023 abbiamo sostituito il distributore automatico di acqua in bottigliette di plastica e con un erogatore dal quale riempire le borracce termiche che abbiamo fornito, personalizzate, ad ogni dipendente.
Richiedi un preventivo
Scrivici per informazioni o per avere un preventivo gratuito