FRIDAYS FOR FUTURE
I venerdì per il futuro
E’ necessario un impegno concreto nei confronti del cambiamento climatico.
Presenti alla manifestazione, sosteniamo l'iniziativa di sensibilizzazione.
Il 15 marzo 2019 è stata una giornata importante per la presa di coscienza nei confronti dell’ambiente e del cambiamento climatico. Si è tenuta a Bergamo, in tutta Italia e in altri paesi del mondo, la manifestazione internazionale "Global Strike For Future", la prima di una serie di mobilitazioni per sensibilizzare le coscienze sul futuro ambientale del nostro pianeta e smuovere i politici affinché prendano al più presto provvedimenti seri e mirati.
“Fridays for Future” è un movimento mondiale formato da giovani e studenti, nato dal coraggio di Greta Thunberg. La 15enne svedese ogni venerdì protesta davanti al parlamento di Stoccolma ed esorta le classi dirigenti a ‘darsi una mossa’ per fermare il cambiamento climatico.
Gli studiosi affermano che se continuiamo al ritmo attuale e superiamo di 1,5°C l’aumento di temperatura media globale rispetto al periodo pre-industriale si verificheranno condizioni irreversibili (come ad esempio lo scioglimento del permafrost) e l’improvviso aumento della temperatura porterebbe a una situazione totalmente fuori controllo. Per evitare questo rischio concreto, dobbiamo dimezzare le emissioni globali di CO2 entro il 2030 e azzerarle entro il 2050.
Noi di Termovalseriana eravamo presenti alla manifestazione del 15 marzo 2019 e sosteniamo l’idea che il consumo irresponsabile delle risorse del pianeta sta causando danni irreparabili per l’Uomo e la Natura, presenti e futuri. Una forte presa di posizione deve essere assunta subito dai politici, ma anche e soprattutto dai cittadini e dalle imprese.
Per conoscere il nostro impegno per l'Ambiente, guarda questa pagina.
Alcune frasi di Greta Thunberg:
“Abbiamo certamente bisogno di speranza. Ma l’unica cosa di cui abbiamo bisogno più della speranza è l’azione. Una volta che iniziamo ad agire, la speranza si diffonde. Quindi, invece di cercare la speranza, cerchiamo l’azione. Allora e solo allora, la speranza arriverà.”
"Faccio sciopero. Lo faccio perché gli adulti stanno sputando sul mio futuro"
"Se i politici non fanno niente, è mia responsabilità morale fare qualcosa"
Il discorso di Greta Thunberg ai potenti della Terra durante la Cop 24 di Katowice in Polonia.
Bergamo, 15 marzo 2019
Richiedi un preventivo
Scrivici per informazioni o per avere un preventivo gratuito